Valentina De Cherico

 Il libro è disponibile in libreria e può essere spedito in tutto il mondo !

 
 Ordina ! Euro 58,00
 

Incontro con l'autore :

14 Ottobre 2006presso

La Libreria La Bancarella tel 0565/31384
 Luigi Pruneti La Toscana Luigi Puneti AMemorie di Atlantide  Sergio Galligani  Giancarlo Di Vita  Lupi Gordiano  incontri passati  Cattive storie di Provincia Italo Schirinzi 
 


 Poesia di lotta, sofferenza e speranza questa di valentina, che lascia nel lettore profonde emozioni e vivide immagini di un mondo "possibile" anche oggi quando la mancanza di valori e il trionfo dei relativismi fanno pensare che ormai non ci siano più certezze a cui potersi riferire. Valentina con la lirica semplice e coinvolgente, armoniosa e musicale, apre al lettore nuovi orizzonti per cui valga la pena di vivere, e di vivere con gioia.
Valentina del Cherico, nata a Piombino nel 1974, vive a San vincenzo da sempre. Si è laureata in Scienze dell'educazione, e ha frequentato il primo anno della Scuola di Specializzazione in Pedagogia Clinica, è iscritta ad un corso alla Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari (AR) per acquisire tecniche e per poter utilizzare il metodo autobiografico anche nella sua professione. Lavora, come Educatrice Professionale, dal 2002 nella R.S.A. di Campiglia Marittima e da ottobre 2005 con i bambini disabili. Attraverso il suo lavoro e la scrittura ha percepito quanto sia importante dare valore alle piccole cose quotidiane che rendono una vita piena di emozioni.

Per ordini: labancarella@aruba.it