Le legge di (In)stabilità

 

Si fa un gran parlare della legge di stabilità ma secondi chi parla ci sono delle opinioni alquanto diverse. Abbiamo provato a scaricare il disegno di legge ma una volta aperto è stato un trauma. Il testo è scritto il "legalese" il linguaggio usato sempre più da chi sta al potere per non farsi capire... dimenticando che stanno legiferando per noi e su nostro mandato... Ah! dimenticavo che Renzi è esente perché non ha ricevuto nessun mandato...,

Comunque il testo dovrebbe essere leggibile da tutti gli elettori e non dai soliti "azzeccagarbugli", in modo che ognuno si faccia la propria idea e veda se il governo agisce con onestà e correttezza e per il bene del paese.

Anche i vari partiti politici, sembra, non siano riusciti a decifrare il testo giacché ognuno ne dà un interpretazione diversa e volte contraddittoria.

Ma dove sta la verità ? Qui non si può dire come sempre che sta nel mezzo, giacché come si fa a dire qua l'è il mezzo ? Se non ci capisce neanche qua l'è il principio?

Poi i mass-media non ci aiutano, ci sono quelli schierati con il governo che dicono che è una buona legge che meglio così non si poteva fare ma poi non ci spiegano , niente... Tutto resta nel vago, come i giornali odierni tutto sta nel titolo, poi se leggi l'articolo non capisci niente.

I mass-meda d'opposizione sparano al buio, basta colpire qualcosa; se poi quello non è il bersaglio giusto pazienza, l'importante è fare rumore molto rumore...

I cittadini sono (e siamo) frastornati, c'è chi si accontenta di un Twitter di Renzi, c'è chi di un discorso senza capo e ne coda di Padoan o di Angelino. C'è invece chi si arrabbia dopo in discorso di Salvini, o di Cinquestelle chi spera ancora in Berlusconi.

Siamo nel caos più completo e la nave va... Molti se ne fregano e sono il 45 % e pensano che ormai siamo giunti ad un punto di non ritorno e affilano le armi per rifarsi aspettando la prossima rivoluzione che in Italia non avverrà mai. Noi siamo un popolo, non popolo, gente di "fiumara" che va dove la porta il fiume e che purtroppo finisce in mare...

Io, come pochi, di quegli italiani che hanno fatto il risorgimento e la resistenza invece esigo che chi governa il paese sia chiaro, onesto, e agisca per il nostro bene. Se non c'è la fa a combattere contro le mafie, le corruzioni, i magistrati venduti, chieda il nostro aiuto e scenderemo in campo con tutta la nostra voglia di cambiare e di fare un Italia a misura d'italiani. Diceva Massimo d'Azeglio" Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani", Ma oggi noi diciamo "Gli italiani sono stati fatti ora bisogna fare l'Italia".

P.s Signor Renzi Attendiamo un testo leggibile anche da chi ha la licenza elementare per poter capire se lei veramente sa scrivere non solo Twitter.

Henry

Ser volete divertirvi consultate da voi il testo della legge di stabilità