LA PORTA DELLA FEDE

Luca 18:8

Io vi dico che renderà giustizia con prontezza. Ma quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra?

 

 IL LINK DOVE POTRETE SCARICARE O LEGGERE LA LETTERA APOSTOLICA DEL PAPA (O MUTU PROPIO)

LA PORTA DELLA FEDE

E' il momento di riscoprire la fede nella chiesa, la forza della fede nella chiesa,la fede capace di fare miracoli e cambiare il mondo. "In verità vi dico: se avete fede e non esitate, non solo farete ciò che ho fatto al fico, ma se dite a questa montagna: "Levati e gettati nel mare", così avverrà.

Gesù è stato chiaro, e non una volta sola, la Fede muove le montagne, la fede cambia il mondo e non solo con l'esempio o con le formule della preghiera e del catechismo.

Riscoprire la fede vuol dire sentire Dio vivo, accanto ad ogni uomo ad ogni cristiano e agire con Lui per Lui e attraverso di Lui.

Niente è impossibile a chi crede giacché Dio, il creatore e padrone della natura come ha fatto le leggi può cambiarle altrimenti non sarebbe Dio e Gesù lo ha dimostrato con i fatti.

Tocca a noi fare il cambiamento che Gesù si aspettava e ha predicato a squarciagola in terra di Palestina e dintorni.

Per far ciò bisogna però come ha detto Gesù "credere davvero in Dio". Solo chi crede come Lui può compiere quello che ha fatto Gesù "opere anche più grandi delle sue” (Gv 14,12) .." Parola di Gesù!

Allora l'uomo che è in sintonia con Dio, "qualsiasi cosa facciamo", direbbe San Paolo, nella vita,; qualunque cosa capiti, malattie, problemi altro siamo sicuri grazie alla Fede che non siamo soli !

E possiamo chiedere che Dio intervenga su qualunque difficoltà della vita che impedisce il bene e l'armonia e Lui agirà per noi e con noi. Ricordiamoci la suocera di Pietro, aveva una semplice influenza eppure Gesù la guarita!

Gesù ci ha insegnato questa verità anche con il padre nostro quando dice "sia fatta la tua volontà come in CIELO così in TERRA". .. cioè come in cielo non esiste il male, così questo può essere vinto quì sulla terra oggi.

Certamente il male fa parte del nostro mondo imperfetto e quando non lo potremo vincere nonostante le nostre preghiere perché è arrivato il nostro momento di lasciare la terra per il Regno come è successo a Gesù in croce non saremo soli.!

Anche allora la Fede ci darà il miracolo della sua presenza e il sollievo di accettare quel dolore che ci traghetterà nelle sue mani, in Paradiso.

Ecco perché riscoprire la Fede per fare dei cristiani degli uomini felici!.

Non ci sono veri cristiani infelici, perché in qualunque momento sono immersi nell'amore di Dio che non ammette tristezze ma solo la gioia di sentirsi vicino a Lui oggi in spirito, domani con l'anima e il corpo.

 

Tornando al principio di questo discorso "fare miracoli e cambiare il mondo" , questo è anche lo scopo del cristiano quello fare mondo a misura di vangelo dove il male è sconfitto tramite la Fede, dove i politici vengono rinnovati tramite la Fede, dove tutti gli uomini hanno il minimo indispensabile per vivere dignitosamente, tramite la Fede, dove i ricchi danno il loro sovrappiù, tramite la Fede, dove il potere è al servizio del cittadino, tramite la Fede, dove la Mafia viene sconfitta, tramite la Fede, dove i sacerdoti ogni giorno sono specchio di Gesù, tramite la Fede, dove il Papa non teme di indicare la via giusta e condannare le deviazioni, tramite la Fede, dove le famiglie sono esempio d'amore e d'altruismo, tramite la Fede dove.... c'è Dio tramite la FEDE...

 

Matteo 21:22

Tutte le cose che domanderete in preghiera, se avete fede, le otterrete».

 

Matteo 21:21

Gesù rispose loro: «Io vi dico in verità: Se aveste fede e non dubitaste, non soltanto fareste quello che è stato fatto al fico; ma se anche diceste a questo monte: "Togliti di là e gettati nel mare", sarebbe fatto.

 

Luca 17:6

Il Signore disse: «Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo sicomoro: "Sràdicati e trapiàntati nel mare", e vi ubbidirebbe.”

 

ci ha assicurato che avrebbe potuto compiere “opere anche più grandi delle sue” (Gv 14,12)

 

Matteo 8:10

Gesù, udito questo, ne restò meravigliato, e disse a quelli che lo seguivano: «Io vi dico in verità che in nessuno, in Israele, ho trovato una fede così grande!

 

Matteo 9:22

Gesù si voltò, la vide, e disse: «Coraggio, figliola; la tua fede ti ha guarita». Da quell'ora la donna fu guarita.

Matteo 9:29

Allora toccò loro gli occhi dicendo: «Vi sia fatto secondo la vostra fede».

 

Matteo 15:28

Allora Gesù le disse: «Donna, grande è la tua fede; ti sia fatto come vuoi». E da quel momento sua figlia fu guarita.

Marco 4:40

Egli disse loro: «Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede?»

Luca 7:9

Udito questo, Gesù restò meravigliato di lui; e, rivolgendosi alla folla che lo seguiva, disse: «Io vi dico che neppure in Israele ho trovato una così gran fede!»