Caro Direttore

Sono un giovane credente in Cristo Gesù ,che ha gustato quanto è buono il Signore Gesù, vivendo la Sua presenza e la Sua parola ogni giorno.

Dando la mia breve testimonianza cristiana, le dico che solo quando ho fatto di Cristo Gesù ,il mio Signore e Salvatore ,confessando a Lui di essere un peccatore perduto e accettando così la Giustizia di Dio che viene dalla fede in Cristo ‘’lettera ai Romani 3,21-24’’ ,ho scoperto la vera gioia e la vera pace del cuore, e da allora vivo la Sua Parola.

Comprendendo il suo impegno nella cristianità, solo per un dialogo, mi permetto di scriverle affinché lei possa darmi il suo pensiero su alcune mie riflessioni sulla Parola di Dio.

Credo che sia indubbio nutrire rispetto e amare tutti i Santi che ci hanno preceduti e per la Madonna la quale è stata scelta da Dio per portare in grembo il nostro Salvatore.

Ma non pensa che l’invito del nostro Salvatore, che in Matteo 11,28-30 dice: Venite a me voi tutti che siete travagliati e aggravati e io vi darò riposo….e in Matteo 6,6 : Ma tu quando preghi entra nella tua cameretta e chiusa la porta prega il Padre che è nel segreto ; e il Padre tuo che vede nel segreto te ne darà la ricompensa… sia ,nella maggioranza cristiana rimasto inascoltato, visto che specialmente negli ultimi tempi si sta moltiplicando il culto ai Santi e alla Madonna , mentre il Signore Gesù in Matteo cap. 4 verso 10 dice : ADORA IL SIGNORE DIO TUO E, A LUI SOLO RENDI CULTO ,in accordo con Deut. Cap. 4 versi 15-30 ? Non pensa che molti nella cristianità si stiano allontanando da Dio seguendo il culto e il servizio alla creatura .Dimenticando che alla croce è stato sparso il sangue prezioso di Gesù Cristo il Signore per la nostra salvezza , e che a Lui spetta la gloria , Lui bisogna invocare per essere salvati . Lui ognuno deve cercare per un rapporto personale. Solo Cristo Gesù è il Signore, è il Salvatore ed è Lui che deve essere innalzato ,adorato, servito, esaltato, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna ‘’Giovanni 3, 16’’.

Quindi non pensa che cosi facendo si stia servendo più la creatura che il Creatore, e che si stia camminando nella disubbidienza ?

E come credente in Cristo il Signore , le scrivo affinché possa darmi il suo pensiero alla Luce della Parola di Dio .

Saluti Gigi.

Che Dio ci benedica.

nostra rsiposta:

Caro Luigi non sono direttore ma un semplice cristiano che cerca di vivere il vangelo.
Credo che tu abbia ragione nell'affermare che si deve adorare e servire Dio solo.
Anche il papa di recente ha richiamato i fedeli a mettere i santi e la madonna al loro giusto posto, altrimenti si corre il rischio
di essere tacciati di paganesimo.
Però ci sono sempre due rovesci della medaglia, l'altro è che i santi e la madonna vanno visti come esempio di vita per seguire con più passione il vangelo; vedendo che tante persone sono arrivate sino a donare tutto di se senza preoccuparsi del mondo, delle malattie o dei sacrifici perchè tale era la gioia che ricevevano in cambio, da un Dio disposti a perdonarli su tutto; e a chiedere in contraccambio solo di amarlo.
Dio non vuole punire ma vuole salvare e vuole la nostra gioia, e la nostra pace anche se questa pace qualche volta può essere diversa da quella che dà il mondo "io vi do la pace, la mia pace ma non come la da il mondo " (cito a memoria) ma è la pace del cuore !
Inoltre lei non è un peccatore perduto, perchè lui è venuto "a salvare ciò che era perduto !" perciò me, lei tanti altri.

Stia allegro e continui ad amare lui solo e se qualche altro si rivolge ai santi, cerchi di comprenderlo perché ha ancora tanta strada da fare e non sà cosa perde...

saluti e che Dio continui a toccarle il cuore con il suo amore,.

Enrico

HOME