VANGELO DOMENICA 27 FEBBRAIO 2011

Dal Vangelo secondo Matteo

Mt 6,24-34

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:
«Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza.
Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più del cibo e il corpo più del vestito?
Guardate gli uccelli del cielo: non séminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse più di loro? E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita?
E per il vestito, perché vi preoccupate? Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora, se Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani si getta nel forno, non farà molto di più per voi, gente di poca fede?
Non preoccupatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani. Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno.
Cercate invece, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena».


Nessuno può servire a due padroni.... Niente di più vero specialmente oggi che tutto si fa per il denaro e il potere, tutto è permesso per esso. Lo nascondiamo nei forzieri nelle banche, nei bunker... per poi servirsene percompiere le peggiori azioni verso il nostro prossimo. Omicidi, vendette, genocidi.. tutto è facile troviamo anche chi uccide per noi perché anche lui è preso dalla bramosia del denaro. Tutto corrompe , tutto distrugge. Per causa sua non ci sono più limiti ai nostri comportamenti in pubblico in casa nelle tv nelle guerre...

Crediamo poi che grazie ad esso tutto ci sia scusato, tutto permesso ma Gesù ha parlato chiaro anche a chi è duro d'orecchie . Se sceglierete il dio denaro godrete dei suoi frutti che sono al condanna finale e il fuoco la dannazione eterna . Siete felici ora ma sarete tristi per tutta l'Eternità.

"Preferisco il paradiso" amava dire San Filippo Neri perché aveva compreso quale immensa felicità tocca a chi possiede la visione di Dio. Quel Dio che si preoccupa di tutto il suo creato a iniziare dai piccoli passeri e che ha dato la vita per la nostra felicità e perciò la sua opera fosse perfetta e nulla andasse perduto...

"Il padre vostro sa che ne avete bisogno" questa è più di una promessa ma è una certezza, chiunque si è fidato di Dio non e rimasto mai deluso. Ha superato e supera tutte le difficoltà e se c'è bisogno Dio interviene anche con i miracoli, purché noi abbiamo veramente fede .

Fede vuol dire aprire a lui il nostro animo e lasciarsi invadere dal suo amore aspettando fiduciosi il suo intervento, che è sempre per il nostro sommo bene. Tutti i giorni Dio agisce e consola, tutti i giorni Dio ci da la forza di vivere e il nostro pane quotidiano. Nulla ci manca se ci affidiamo a Lui.

E Quando verrà il nostro momento di morire sarà come gli antichi profeti "quando saremo sazi e pieni di giorni" perché Dio questo ha promesso e questo mantiene a chi ha FEDE in lui.


p.s I nostri governanti e politici, quelli che hanno il potere di fare le leggi hanno scelto il Dio Denaro!,

Si vantano di avere case ville, (di fare elemosine !!) e tutte leggi sono a pro loro. Lo stato sociale è stato abolito,. Oggi solo il 10% h a il 45% della richezza! Uno sproposito, mentre fino agli anni '70 la ricchezza era abbastanza distribuita. Non esistevano poveri o quasi, non c'erano barboni c'era soprattutto la difesa di uno stipendio adeguato e il lavoro per tutti a tempo indeterminato.

Hanno abolito la Scala mobile che permetteva di recuperare i soldi dell'inflazione, oggi se ci fosse la scala mobile un operaio prenderebbe minimo 2000 Euro! E un pensionato da 1000 euro in su.!

Invece l'hanno abolita "a causa dell'inflazione !" non c'e stata bugia più grande !

Infatti l'inflazione è aumentata e aumenta tutti i giorni e la Scala Mobile non c'è più dal 1992 (Per chi vuole saperne di più vada a questo indirizzo e compri il libro e scoprirà l'altra verità)http://www.bancarellaweb.eu/autori/SCALAMOBILE.html

Ci vogliono nuovi politici come dice chiaramente il Papa, che amino prima Dio e poi i loro fratelli e la nazione, Che combattiamo contro la degenerazione della politica, che non è l'arte del più furbo ma è l'arte del Servizio.

Tutti i cattolici che sono in politica facciano sentire la propria voce e mandiamo a casa i loro capi di oggi che sono tutti indegni !

Bisogna rottamare come dice il giovane sindaco di Firenze ! e noi aggiungiamo rottamiamo solo quelli che sono indegni perché altrimenti correremmo il rischio di creare altri privilegiati di turno. La sostituzione deve essere con uomini il cui primo scopo è amare e servire il paese.

henry