Gli stipendi degli italiani non aumentano dal 1992 !

(da una notizia del direttore della Banca d'Italia)

E' infatti dal 1992 che è stata abolita la scala mobile o idennità di contingenza, sembra una coincidenza casuale invece è la causa del problema!

Neanche i sindacati si sono accorti di questo e, anzi hanno fatto gli gnorri perchè ben sapevano che anche loro avevano concorso a quella abolizione salvo la CGIL che allora insieme al PCI si oppose e questo. La Camusso non lo ricorda perchè era troppo giovane... altrimenti dopo una simile affermazione del direttore della banca d'Italia avrebbe snocciolato fatti e storie di quel "fattaccio".

I sindacati non hanno memoria ... e pensare che sono stati loro nel 1947 a sollecitare il goveno De Gasperi a instaurare la scala mobile per difendere il potere d'acquisto dei lavoratori messo in pericolo allora come oggi dal Capitale, sia economico che finanziario, che forte della fine della guerra cercava di riprendersi gli iniqui guadagni che aveva fatto col fascismo.

Se la scala mobile fosse stata sempre in vigore oggi un operiao prenderebbe il doppio di paga, la paga media sarebbe di 2200 € i pensionati pure avrebbere avuto la loro pensione rivalutata e oggi avrebbero presso il doppio della media che ora è 800 sarebbe stata di 1800 € e allora la crisi si sarebe fatta sentire meno.

Si è scoperto poi che la scala mobile non era reponsabile dell'Inflazione come ci avevano fatto credere ma le sue cause sono ben più complesse infatti l'inflazione continua a galoppare dal '92 e non ha mai smesso.

Invece tutti i soldi cosiddetti "risparmiati " dalla mancata scala mobile non sono andati a far calare l'inflazione ma a riempirre le tasche del 25% degli Italiani che si trovano ad essere "straricchi", poi tra di loro ci sono il 10 % di "super ricchi".

Prima la ricchezza del paese era divisa quasi equamente, non c'erano poveri se non in misura marginale ora sono poveri circa il 25% degli italiani e si continua a peggiorare..

Si continua a chiudere gli occhi, e si crede di risolvere il tutto dimuendo le tasse dei lavoratori del 1 o 2% !!!

Ridateci quello che avete guadagnato ingiustamente, aumentando i prezzi a dismisure e senza cotrollo, aumentando le tasse senza più vergognarsi di essere ingiusti!

Il problema è che in Italia comandano i ricchi e i politici stipendiati sempre e comunque è che a loro nulla li tocca nemmeno il terremoto !

Facce di bronzo che pensano solo a loro stessi e ai loro giochi di potere, anche a livello locale, infatti in alcuni posti si sa già chi sarà il sindaco, chi andrà al parlamento o a quel posto di potere locale, una vera e propria spartizione mafiosa a tutti gli effetti, il voto è solo un opzional!

Allora non resta che "buttarsi in politica " come ha fatto Grillo per fare paura alla Casta, magari con uomini e programmi di ispirazione cristiana e di uguaglianza per tutti come faceva La Pira a Firenze a suo tempo che aiutò molti e morì povero!

Henry