Allah non vuole La guerra! Allah è misericordioso e vuole solo la pace.

Eppure nel Medio Oriente si uccide nel suo nome... e i commercianti di armi hanno il loro nuovo vitello d'oro da adorare...

 Funeste notizie dal medio oriente la nuova guerra santa continua. I nome di Allah si uccide senza pietà anche i fratelli nella fede. Ebrei cristiani e Musulmani hanno lo stesso padre Abramo che piange vedendo le atrocità che vengon commesse. Nessuno sembra aver letto le sacre scritture, altre regole hanno sostituito le parole di Allah e del Dio degli Ebrei e dei Cristiani, La Tradizione e le nuove regole inventate da nuovi sacerdoti e profeti hanno sostituito le parole originarie, eppure quelle parole sono lì a ricordare a tutti che Dio è Misericordioso, che Allah è misericordioso e che "Misericordia vuole e non sacrificio".

Ma tutto questo è colpa dell'ignoranza, su cui i potenti di turno si affidano per stravolgere le regole e imporre le loro smanie di grandezza, aiutati dai commercianti di armi che come il serpente del paradiso sono molto convincenti e astuti.

Riscoprire le scritture è l'unica arma efficace contro queste violenze, costituire dei gruppi di lettura tra la gente per aprire le loro menti alla "verità".

Le tv di tutti i paesi potrebbero dare una mano a far questo, attraverso religiosi e uomini di fede che spieghino la parola del Corano e della Bibbia. L'ignoranza si combatte con la conoscenza e la parola farà il resto. Come sorgenti di acqua viva tali parole irroreranno i deserti dell'uomo rendendoli fertili e aperti al vero volere di Dio che tutti vuole salvi senza distinzione di razza colore o pensiero.

I mass media devono dare meno spazio alle violenze e più al dialogo al pensiero all'arricchimento intellettuale, Come Salomone che comprese che la maggiore ricchezza era la sapienza e non il denaro, così si dia Sapienza e non violenza, pace e non guerra e presto il mondo potrà vivere un altra alba...

 Tutti i governati del mondo sono i maggiori responsabili di queste violenze, non fanno nulla per fermarle, sanno solo rispondere con le armi alle armi, allargando le zone di guerra. Sono i servi dei commercianti di armi e dei pirati della finanza. Sono i servi delle Mafie politiche e criminali, delle Lobbie di potere. Non hanno nessuna dignità o coscienza se non la preoccupazione di conservare il potere.

Occorrono nuovi uomini dediti ad una politica sganciata da tutti i poteri e al servizio dei popoli. Uomini coraggiosi e pronti come Gesù a subire al croce per poi vincere la morte e fa risorgere una nuova umanità