NASCE A PIOMBINO "SOFIA" UN NUOVO GESTORE DEI MASS-MEDIA

Nasce a Piombino un nuovo gestore per la comunicazione TV ,Radio e Giornali che occuperà lo spazio lasciato libero da Mediaset Cecchi Gori ,Rai,Tmc, etc.

Infatti tutti questi gruppi hanno scelto di diversi un solo settore della comunicazione quello della "manipolazione" lasciando vuoto il settore del "libero pensiero ".

Il nuovo gruppo che si chiamerà "SOFIA" dal greco "sapienza" da non confondersi con la Sofia nazionale. Opererà su tutto il territorio italiano, Piombino sarà la sede del gruppo per ragioni storico sociali che l'hanno preferita ad altre località. Infatti Piombino sin dalle sue origini è stato un punto chiave della comunicazione marittima e un avamposto della libertà in periodi dove gli stati nascevano , morivano, o venivano fagocitati dalle grandi potenze. Piombino ha saputo resistere a tutto questo e anche dopo la caduta del principato (1815) ha avuto un altro merito quello di avamposto del socialismo e dell' anarchismo che tanta parte hanno avuto nella storia recente fino alla caduta del comunismo (ma non dell'idea socialista). Prossimamente avremo il piacere di assistere alle prime trasmissioni TV, Radio e del suo Giornale "Sofialand". La TV che avrà il nome di "Sofianet" trasmetterà dalla mattina alle ore 9 alla sera alle ore 24 . E' questa una scelta precisa che va in contro tendenza con la civiltà consumistica e stressante che non concede neanche un attimo per la riflessione e per il riposo. La produzione sarà orientata ad arricchire lo spettatore, a divertirlo e a farlo partecipare. I giornalisti occuperanno solo spazio necessario per 2 TG giornalieri mentre ci sarà molto spazio per gli uomini di cultura, per i film per il teatro, l'opera, la musica (classica e non) la satira , la religione etc. Tutto seguendo delle trame tematiche che cambieranno di volta in volta.

La radio (Radiosof) seguirà lo stesso canovaccio ma soprattutto , poca pubblicità.

Infine il giornale sarà un giornale "positivo" difficilmente vi si troveranno notizie di "nera" Lo spazio sarà in maggioranza dedicato alla valorizzazione di tutte quello che potrà rendere il mondo migliore e finalmente degno di essere vissuto.

Agenzia Anza

HOME